Un miracolo della natura!
L’Isola di Ischia
Quando si parla di benessere, spiagge, pinete, terme e sole il pensiero va subito all’isola di Ischia, terra celebre in tutto il mondo per le sue bellezze.
Tanto bella e tanto florida è da sempre stata l’isola che i greci, nel loro viaggiare, in cerca di nuovi mondi da colonizzare, decisero di fermarsi, proprio qui. Ischia è così grande da far dimenticare la sua insularità, nonostante sia proprio il suo status di isola che la rende un paradiso dove il ritmo dell’esistenza si accorda perfettamente a quello della natura, che qui è regina.
Chi è sbarcato anche una sola volta ad Ischia, la porterà sempre nel cuore e annodati ai suoi sensi saranno tutti i profumi dell’isola: muschio e resina, aroma profondo i suoi boschi. Sale ed alghe, elettrizzante odore di mare.
E la carezza dei fiori che spuntano ovunque dalla primavera all’autunno colpiranno non solo l’olfatto!
I colori dell’isola si fissano all’anima.
Quando si passeggia negli enormi spazi di verde: campagne, pinete, montagne e colline, distese di papaveri e campi coltivati.
Quando sdraiati su una delle tante spiagge dell’isola di Ischia il mare sarà diamante sotto il sole, e tra vele bianche ed il volo perfetto degli uccelli, l’orizzonte un miraggio, non troppo lontano.
Libertà ecco cosa si respira ad Ischia oltre la sinfonia di profumi di terra e di mare. Oltre l’odore della storia che ha lasciato tracce mirabili nei centri storici dei sei comuni isolani, palazzi, chiese, cortili, il castello Aragonese, la torre di Guevara, la Colombaia, Villa Arbusto…
Libertà e benessere.
Il piacere di essere se stessi, di abbandonarsi senza pudore alla bellezza ed all’abbraccio della natura. Il benessere di un caldo e benefico bagno termale.
Dove? Dove volete, dove più vi piace, dovunque.
Le sorgenti sull’isola di Ischia sono un po’ più di cento…