e dell’eterna giovinezza!
Le Acque Termali
Sono più di cento le fonti termali dell’isola ed ognuna migliore dell’altra.
C’è quella a cui ci si bagna per trattare i reumatismi, quella che cura la pelle, quella che ringiovanisce i tessuti, ci sono acque che cancellano la cellulite, ci sono quelle che guariscono dalle infezioni, qualcuna combatte la sterilità, più di una favorisce il ricambio cellulare, e tutte ma proprio tutte sono il miglior rimedio per dimenticare lo stress e per rinforzare il sistema immunitario.
Più belli, più sereni e più sani con le terme di Ischia.
Come ciò sia possibile è lungo da spiegare. Basta pensare che nei secoli la letteratura scientifica dedicata al termalismo è cresciuta a dismisura: da Iasolino a De Rivaz, fino ai giorni nostri fiumi di inchiostro sono stati spesi per catalogare, studiare, analizzare e dare indicazioni terapeutiche sulle sorgenti termali tanto abbondanti sull’isola. Con il risultato che ora sappiamo tutto, ma proprio tutto delle nostre acque, dei fanghi, delle stufe. E con la conseguenza, non trascurabile, che le terme dell’isola di Ischia sono note in tutta Europa, ed anche oltreoceano.
Tanto miracolose e tanto benefiche che non solo la letteratura scientifica, ma anche quella mitologica si è occupata dell’isola: le leggende sulla natura “divina” delle acque ischitane fioccano. Le ninfe abitano la sorgente di Nitrodi a Barano, le lacrime di un satiro innamorato sono l’origine del Gurgitiello e a Citara nasce Venere… Questo il racconto. Ma attenti, le acque della bellezza e dell’eterna giovinezza non sono una favola.
Le acque termali di Ischia sono state impiegate fin dall’antichità per addolcire la pelle, levigare i tessuti, rendere di specchio anche le chiome più spente.
Oggi i principi attivi delle terme di Ischia non sono usufruibili soltanto sull’isola.
Isola di Ischia cosmesi termale le ha “catturate” per voi in una serie di prodotti e trattamenti che conservano ed esaltano tutta la “magia” delle acque di Ischia.
Isola di Ischia cosmesi termale: la bellezza è servita!